Specialisti in Agroecologia nella frutta e verdura
UNA GAMMA PENSATA PER TE, MA NON SOLO...

Un approccio
impegnato

Offrire buoni prodotti è garantire il rispetto delle persone e dell'ambiente. Ecco perché ti offriamo la 1a gamma di condimenti Italiani certificati DNV.

Oggi in Italia, seppur timidamente, si sta affacciando un nuovo approccio che va incontro alle esigenze dei consumatori nato in Francia qualche anno fa: il residuo zero certificato

La gamma di aglio, scalogno, cipolle bianche, dorate, rosse e borettane Senza Residui di Pesticidi (entro i limiti della quantificazione di legge <0,01 mg/kg), conferma il percorso di innovazione intrapreso dal Gruppo Condichef per offrire prodotti di alta qualità e tutelare l’ambiente, assicurandosi l’assenza di residui di pesticidi e promuovendo l’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili, a favore di una produzione sempre più attenta.

La certificazione volontaria ottenuta assicura il nostro impegno in prima persona e il pieno coinvolgimento nella fase agricola, una valutazione attenta e consapevole delle scelte in campagna, la progettazione del sistema al fine di valutare i rischi, le derive, definendo il protocollo di coltivazione fino al monitoraggio analitico dei prodotti.

BUONA PER IL CONSUMATORE
BUONA PER L'AMBIENTE
BUONA PER GLI AGRICOLTORI

Il nostro sforzo consiste nel controllo completo della filiera:

Per ottenere tutto ciò abbiamo intrapreso un percorso tecnico innovativo, andando ad esplorare metodi di coltivazione alternativi, limitando l’impiego di erbicidi, utilizzando fungicidi selezionati e sfruttando solo la frigoconservazione, senza far ricorso alla chimica.

Oltre quindi alla tracciabilità totale dal campo alla tavola abbiamo creato anche un packaging innovativo: una soluzione compostabile al 100% nella carta dove la carta arriva da foreste certificate ed è riciclabile al 100% (Standard ATICELCA 501/17 in classe A).

La finestra trasparente è in Idrato di cellulosa certificato Home compostable, tutti i materiali che compongono il Pack sono stati concepiti in economia circolare a residuo Zero. Inoltre la carta, naturalmente porosa e traspirante, è in grado di allungare la conservabilità dei prodotti contenuti più di qualsiasi prodotto in rete o macro/micro perforato.

È un pack italiano, realizzato in economia circolare a residuo zero che premia la facilità di smaltimento: non è infatti necessaria nessuna separazione dell’imballaggio.

zero residui di pesticidi

Parlano di noi:

https://www.italiafruit.net/DettaglioNews/56147/packaging-e-tecnologie/condifresco-parola-dordine-zero

https://www.fruitbookmagazine.it/condifresco-lancia-il-pack-100-carta-per-cipolle-aglio-e-scalogno/

https://www.bestack.com/press/news-eventi/2020/10/01/packaging-ultimo-miglio-comunicare-la-sostenibilit%C3%A0-vi-stavamo?utm_source=redazionale